Duration solida e titoli garantiti
L’attuale visione di PIMCO per gestire al meglio ...
Rallentamento dell'economia: gli scenari di PIMCO
Tutto dipende da politiche commerciali e dagli st...
Tensioni commerciali e bassa crescita. Quali prospettive per l'economia?
Le considerazioni di PIMCO a seguito del Cyclical...
[{"title":"LA SOCIETA'","content":"

PIMCO è una delle principali società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo. Fondata nel 1971 a Newport Beach, in California, PIMCO ha sempre cercato di guardare il mondo da un punto di vista diverso rispetto al resto della comunità finanziaria.

\n

Da quasi 50 anni mettiamo la nostra competenza al servizio di milioni di investitori, dai privati alle più grandi aziende pubbliche, aiutandoli a perseguire i loro obiettivi. Oggi PIMCO, presente in 17 sedi in tutto il mondo, gestisce un patrimonio pari a USD 1.840 miliardi (al 30/06/2019), e vanta professionisti uniti da un solo obiettivo: creare opportunità per gli investitori in ogni contesto di mercato.

\n

PIMCO si distingue per un processo d'investimento unico, che unisce analisi top-down e bottom-up e non dipende da qualità personali di singoli individui ma riflette le migliori idee emerse dal lavoro di squadra di oltre 250 gestori con in media di 16 anni di esperienza e oltre 150 analisti.

\n

Per approfondire la nostra conoscenza interna, coinvolgiamo continuamente anche autorevoli esperti esterni che ci aiutano ad allargare le nostre vedute sugli sviluppi che plasmano l'economia e i mercati globali. Tra questi ci sono i membri del nostro Global Advisory Board presieduto da Ben Bernanke.

"}]

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.