Degroof Petercam

Il mercato seguirà il richiamo della tecnologia?
Le tech companies guidano la risalita dei mercati...
Banche centrali, lo scenario di rischio
Cosa potrebbe accadere nel decennio appena inizia...
BCE, una politica troppo poco preventiva?
Peter De Coensel, CIO Fixed Income di DPAM, anali...
[{"title":"Descrizione","content":"

Degroof Petercam è un gruppo finanziario privato e indipendente con una lunga storia di successi e attivo sin dal 1871. Con più di 1.400 dipendenti e oltre 50 miliardi di euro di patrimonio in gestione, il gruppo ha sede a Bruxelles, il cuore dell'Europa, e ha l'ambizione di continuare a crescere a livello europeo attraverso uffici in Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera.

\n

La divisione di Asset Management, con un patrimonio lordo in gestione di oltre 30 miliardi di euro, ha una forte vocazione istituzionale, essendo nata per gestire patrimoni di clienti istituzionali e raggiungendo una posizione di leadership nel mercato dei fondi pensione in Belgio. La società garantisce un servizio su misura per i propri clienti e offre una comprovata esperienza in diverse classi di attivi tradizionali, quali il reddito fisso, l’azionario, le strategie multi-asset e total return, così come negli investimenti responsabili.

\n

Degroof Petercam Asset Management è una boutique finanziaria, in cui tutte le strategie di investimento sono gestite da team specializzati, ma che condividono idee e lo stesso spazio di lavoro. Questo approccio ha portato al lancio delle strategie multi-asset total return Patrimonial. La nostra gamma total return nasce nel 1984 con il lancio del fondo obbligazionario globale unconstrained Petercam L Bonds Universalis Unconstrained. Da allora siamo stati pionieri in molte altre strategie di investimento in Europa: i pluripremiati fondi sull’immobiliare quotato europeo nel 1999 (con il lancio del fondo Petercam Securities Real Estate Europe), e gli investimenti SRI, i fondi azionari ad alto dividendo e le strategie obbligazionarie High Yield nel 2002.

La società è specializzata sia in strategie di gestione attive fondamentali che in quelle sistematiche e total return, e propone una gamma di fondi ampia e ben diversificata.

\n

\"\"

"}]

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.