Fed e BCE a confronto
Ordine negli Stati Uniti, caos in Europa...
Rating ESG, (ancora) troppe sfumature di verde
Quando si parla di ESG spesso si notano discrepan...
[{"title":"Descrizione","content":"

DPAM è una società indipendente di gestione attiva del risparmio. L’azienda gestisce fondi e mandati discrezionali per clienti istituzionali, per un totale di 50,7 miliardi di euro a dicembre 2021 e vanta esperienza in diverse classi di attivi tradizionali, quali il reddito fisso, l’azionario, le strategie multi-asset e total return. Inoltre, DPAM è pioniere e innovatore negli investimenti responsabili e celebra quest’anno 20 anni di impegno negli investimenti SRI. L’azienda integra attivamente i criteri ESG in tutte le classi di attivi e tematiche, ed è un azionista attivo. La ricerca è alla base di ogni scelta d’investimento ed è supportata da team interni di analisi fondamentale e quantitativa che interagiscono tra loro, a sostegno delle attività di risparmio gestito della società.

\n

\n

Per DPAM, essere un investitore sostenibile non significa solo offrire prodotti responsabili, ma è un impegno globale a livello aziendale definito da un approccio coerente alla sostenibilità. Pertanto, i principi di sostenibilità vengono applicati anche a livello aziendale come dimostra la recente conferma, per il quarto anno consecutivo, del massimo rating A+ da parte dei Principi d’Investimento Responsabile (PRI) delle Nazioni Unite, ai quali DPAM ha aderito nel 2011 e la partecipazione a numerose iniziative internazionali quali of Climate Action 100+, CDP, FAIRR, il Biodivesrity pledge e la partecipazione a Investor Alliance on Human Rights.

\n

\n

2/3 dell’offerta di fondi DPAM si qualifica come articolo 8 e articolo 9 del Regolamento (UE) 2019/2088 sulle informazioni relative alla sostenibilità nel settore dei servizi finanziari (“SFDR”). Inoltre, l’azienda è presente nella categoria Avant Gardist dei “Top 10 Sustainable Asset Managers in Europe” secondo il Responsible Investment Brand Index 2021 RIBI.

\n

\n

La società è specializzata sia in strategie di gestione attive fondamentali sia in quelle sistematiche e total return e propone una gamma di fondi ampia e ben diversificata che ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti a livello internazionale.

\n

"}]

© 2001-2018 CFS Rating Tutti i diritti sono riservati

I dati le informazioni e le elaborazioni sono proprietà di CFS Rating, nessuna garanzia viene data in merito alla loro accuratezza, completezza e correttezza.

I dati e le elaborazioni pubblicate nel presente sito non devono essere considerate un'offerta di vendita, di sottoscrizione e/o di scambio, e non devono essere considerate sollecitazione di qualsiasi genere all'acquisto, sottoscrizione o scambio di strumenti finanziari e in genere all'investimento.