[{"title":"Descrizione","content":"
Pharus Asset Management S.A. è una società svizzera di gestione patrimoniale con sede a Mendrisio fondata nel 1998 dalla famiglia Berra, banchieri privati con 40 anni di esperienza nel settore.
\n
Inizialmente specializzata nella gestione di clienti privati, nel 2007 è stata una delle prime società autorizzate dalla FINMA a gestire investimenti collettivi di capitale in conformità con la legge svizzera sugli investimenti collettivi di capitale LICol.
L'offerta della società comprende:
\n
\n- Individuazione degli obiettivi e delle esigenze del cliente
\n- Allocazione del portafoglio
\n- Allocazione patrimoniale personalizzata
\n- Approccio dinamico al mercato finanziario
\n
\n
L'universo dei servizi offerti da Pharus Asset Management S.A. spazia dai servizi di consulenza per gli investimenti e i sevizi di rappresentanza fino a comprendere servizi specifici di Institutional Asset Management e Private Asset Management.
\n
La società fa parte del gruppo Pharus Holding SA, fondata nel 2010 dalla famiglia Berra, insieme alle società Pharus Management Lux S.A. e Galafin International Ltd (Holding).
\n
Pharus Management Lux S.A. è una società di gestione lussemburghese (\"ManCo\") fondata nel 2012 ed è autorizzata dalla CSSF a gestire UCITS e UCI. Gestisce 11 diverse SICAV con AuM ( Asset under management) di circa 2.5 miliardi di euro a fine dicembre 2019.
\n
Dal 2014 è autorizzata come gestore di fondi di investimento alternativi, può fornire servizi per fondi alternativi e hedge funds e dalla fine del 2019 può gestire mandati discrezionali.
Inoltre supporta veicoli di investimento esistenti e di nuova costituzione, fornendo servizi di gestione dei rischi, gestione degli investimenti, controllo della distribuzione e assistenza legale.
\n
In Italia il gruppo Pharus è presente con la nuova società di gestione patrimoniale Pharus Asset Management Lux SA – Succursale Milano inaugurata nel 2020.
"}]